Come avere un bel sorriso? Parti dai denti!
Come è possibile definire un bel sorriso?
Ci sono diversi parametri dal punto di vista estetico, ma il fattore principale è rappresentato dai protagonisti del sorriso: i denti!
Infatti, sicuramente un bel sorriso è caratterizzato da denti bianchi, sani e allineati.
Spesso le persone non sorridono o sorridono a bocca chiusa perché si vergognano dell'estetica dei loro denti. Tutto questo ha ripercussioni più profonde sul modo di essere e sul modo in cui si viene percepiti. Difatti, sorridere coinvolge anche occhi e la gestualità del volto.
Avere un bel sorriso significa star bene con noi stessi e con gli altri. Una bocca sana e una bella dentatura esprimono non solo uno stato di benessere fisico ma ci influenzano anche da un punto di vista psicologico ed emozionale.
Chi è conscio di non avere un "bel sorriso" tende a nasconderlo nella vita di tutti giorni o sorride cercando di scoprire pochissimo denti e gengive. Gesti quotidiani come ridere o parlare in pubblico possono diventare delle sfide per chi non si sente sicuro del proprio sorriso.
Dunque, un bel sorriso non è solo un fattore estetico, ma anche di atteggiamento: più una persona è sicura di sé e si accetta, più il suo sorriso sarà bello e luminoso.
Sicuramente sul fattore estetico è possibile intervenire con l'aiuto di un dentista.
Infatti, in seguito a un consulto potrà presentarti le migliori soluzioni in base alla situazione dei tuoi denti per poter sfoggiare il tuo più bel sorriso. Ma non solo; anche se sei soddisfatto del tuo sorriso, è comunque importante prendersene cura con una corretta igiene e dei controlli periodici.
Nella foto, ricostruzioni estetiche dirette eseguite dal Dottor Bisci.