Conservativa
ODONTOIATRIA RESTAURATIVA
L'odontoiatria restaurativa è quella branca dell'odontoiatria avente ad oggetto il restauro dei denti colpiti da una patologia cariosa o traumatica oppure da inestetismi.
La richiesta sempre più crescente da parte del paziente odontoiatrico di terapie estetiche efficaci ma rispettose della struttura e dell'aspetto naturale del dente, rappresenta uno degli aspetti primari dell'odontoiatria moderna.
Un approccio restaurativo di tipo conservativo, come suggerisce il termine, offre la possibilità di salvaguardare la struttura del dente restituendogli un aspetto estetico del tutto naturale.
Mediante la formazione costante degli operatori e l'uso di materiali e tecniche di ultima generazione è possibile donare ad ogni paziente un risultato tecnicamente ineccepibile e duraturo nel tempo, ma anche esteticamente efficace.
ODONTOIATRIA ESTETICA
Nell'ambito dell'odontoiatria estetica le richieste dei pazienti sono sempre più mirate ad ottenere un risultato estetico curato, ma allo stesso tempo naturale e duraturo. Presso il nostro Studio si effettuano interventi estetici mediante l'uso di faccette estetiche, al fine di ottenere nel modo meno invasivo possibile un risultato efficace e duraturo, venendo incontro alle esigenze del paziente ma, soprattutto, nel pieno rispetto della struttura del dente.
Le faccette sono dei sottili restauri in porcellana traslucida che vengono cementati sulla superficie anteriore dei denti per migliorare l'aspetto estetico e proteggere i denti danneggiati. Il risultato estetico raggiungibile dopo qualche seduta è ottimo, e il dente appare naturale e luminoso.
Sempre più pazienti, inoltre, desiderano sostituire le loro vecchie otturazioni grigie in amalgama con restauri di colore bianco, che conferiscono maggiore naturalezza al sorriso. Oltre alle classiche otturazioni in resine composite si effettuano restauri in ceramica (intarsi), esteticamente più belli e duraturi.