Blog

Qualcuno, a torto, potrebbe anche scherzarci su, ma la paura del dentista è un disturbo abbastanza diffuso e come tale riconosciuto dall'OMS come monofobia. Certo, non sono poi molte le persone che bramano di sedersi sulla poltrona dell'odontoiatra, per quanto capace e cordiale possa essere il dentista in questione. Ma se per tante persone entrare...

Le persone non sono tutte uguali e nemmeno gli impianti dentali. La ricerca e l'innovazione del design, del materiale e della superficie degli impianti dentali nelle mani sono importanti, per la riuscita del trattamento implantare. Il diabete di tipo 2, il fumo, la radioterapia sono fattori di rischio per il successo dell'intervento.

La rottura dei denti può avvenire in seguito ad un trauma e causare grossi disagi sia estetici che funzionali.
Al giorno d'oggi esistono diverse tecniche che consentono di ricostruire uno o più denti rotti, cariati o danneggiati dall'usura: in base al caso specifico il dentista consiglierà quale tipo di ricostruzione effettuare per un risultato...

Qual è il colore naturale dei denti? Da cosa dipende? Perché può cambiare nel corso del tempo? Tre domande a cui spesso si danno risposte non corrette o banali. Eppure, la colorazione della dentatura è uno degli elementi fondamentali di un sorriso splendente. Un argomento che merita di essere conosciuto meglio.

La terapia implantare è una tecnica medica ben collaudata e scientificamente provata. Una diagnosi accurata, un consulto individuale e un trattamento dentale competente sono le pietre miliari per un risultato di successo.

Il brillantino ai denti è un elemento estetico e decorativo, applicato da un odontoiatra sullo smalto dentale. Non viene eseguito un foro sul dente: il gioiello viene incollato sullo smalto dentale.